Inizia effettuando l’accesso al tuo pannello di controllo CPanel usando il tuoi nome utente e password. Una volta effettuato l’accesso, scorri verso il basso e apri la sezione Domini e clicca su Sottodomini.

Digita il nome del sottodominio che desideri creare nella prima casella. Dal menu a discesa, scegli il nome dominio a cui vuoi che venga associato il sottodominio, clicca ora nel campo Radice Documento che si aggiornerà automaticamente con il nome che hai scelto, clicca Crea.

I Nuovi sottodomini vengono normalmente creati all’istante, sebbene ci possa essere un leggero ritardo di alcuni minuti mentre le tue istruzioni vengono inviate al server ed elaborate.

Fai clic sul pulsante Indietro per continuare. I sottodomini sono mostrati nella tabella sotto la casella di creazione. Quando accedi al tuo server tramite FTP, la nuova cartella del sottodominio verrà visualizzata nella root “public_hmtl”. Da questo momento in poi, sarai in grado di inserire file e cartelle in questo sottodominio, oltre a installare software come WordPress o Joomla in un sottodominio. I sottodomini hanno lo stesso livello di accesso alle funzionalità di hosting come PHP e DATABASE.

¿Fue útil la respuesta? 108 Los Usuarios han Encontrado Esto Útil (470 Votos)